lunedì 22 agosto 2011

Mission to Mars: ecco come è nata la vita sulla Terra

Il cinema ha dedicato tanti film allo spazio e agli alieni, ma ce n'è uno il cui finale merito tutti gli applausi possibili per la sua originalità e per la sua capacità di farti emozionare.
Il film in questione è Mission to Mars.
Diretto da Brian De Palma e con le musiche di Ennio Morricone, il film parla dell'ennesima missione umana sul pianeta rosso, Marte.
Ma non è la trama ad essere speciale, bensì il suo finale in cui c'è una spiegazione unica ed originale di come è nata la vita sulla Terra.

Come si vede dal video in alto, i 3 astronauti superstiti entrano in una porta e su uno sfondo nero compaiono ologrammi del nostro Sistema Solare.
Ciò che sorprende gli astronauti è vedere un Marte così simile alla Terra e che è diventato il pianeta rosso come lo conosciamo ora noi a causa di un asteroide che lo colpì, distruggendo ogni forma di vita esistente.
Fu così che tutti i suoi abitanti (alieni naturalmente) fuggirono verso un'altra galassia, ma ci fu una navicella, contenente il loro Dna, che si diresse verso il nostro pianeta, non ancora abitato, colonizzandolo e creando così la vita sulla Terra.
Dai microrganismi ai primi pesci, attraverso gli anfibi, i rettili, fino ad arrivare agli uomini.
A dimostrazione del fatto che, probabilmente, anche noi siamo figli delle stelle e in noi c'è un po' di Dna alieno.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...