martedì 13 marzo 2012

L'uomo e la Terra fra 100.000 anni

Dopo aver parlato delle scoperte dei prossimi 50 anni, oggi vi parlerò di come sarà l'uomo fra 100.000 anni.
Secondo alcuni scienziati di San Francisco, l'uomo vivrà ancora perchè, studiando dei reperti fossili, hanno scoperto che la vita dei mammiferi può durare almeno un altro milione di anni.
Sicuramente ci saranno diversi eventi che provocheranno la morte di molte persone, come nuovi virus o l'eruzione  di un grande vulcano, ma questi non potranno mai cancellare 7 miliardi di persone.
Inoltre la temperatura sul pianeta crescerà di 10 gradi, ci sarà l'innalzamento degli oceani e molte terre saranno ricoperte dall'acqua.
Altri problemi saranno le risorse, come il petrolio o il gas, ma, sicuramente, fra 100.000 anni l'uomo le avrà già sostituite con altre, trovate, per esempio, su altri pianeti.
Anche le lingue subiranno dei cambiamenti perchè nel corso degli anni saranno introdotte nuove parole e muteranno anche le regole grammaticali.
Un esempio può essere il latino dell'Antica Roma; infatti oggi lo comprendono in pochi, solo quei ragazzi che hanno frequentato il liceo classico.
Per quanto riguarda, invece, lo spazio, sicuramente l'uomo del futuro avrà fatto molti passi avanti, nel senso che saremo in grado di viaggiare nel nostro Sistema Solare, vivere su altri pianeti oppure incontrare una nuova forma di vita più intelligente della nostra.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...