lunedì 14 maggio 2012

Another Earth: il nuovo capolavoro di Mike Cahill

Questa settimana al cinema, precisamente il 18 maggio, oltre a Quella casa nel bosco, uscirà anche la pellicola del giovane regista Mike Cahill, Another Earth.
Il film tratta diversi stili come la commedia, il terrore e, in alcuni momenti, anche la fantascienza.
Ma il tema principale è il perdono o meglio offrire ad ognuno di noi una seconda possibilità per non rifare gli stessi errori.
Insieme a Cahill c'è un altro talento: quello di Brit Marling che, oltre ad essere la star del film, è anche co-sceneggiatore.
I due si conoscono molto bene dopo aver diviso un appartamento a Los Angeles e insieme hanno realizzato questo grande film, già vincitore del premio speciale della giuria al Sundance Film Festival 2011.
Ma non è tutto perchè Another Earth offre, oltre ad una trama originale, anche una bellissima colonna sonora di cui mi sono già innamorata: To build a home dei The Cinematic Orchestra.
Il trailer, invece, potete trovarlo nel seguente link: trailer Another Earth.
TRAMA
Una studentessa di astrofisica, Rhoda Williams, mentre è distratta da una insolita forma in cielo, causa un incidente d'auto in cui muoiono la moglie e la figlia di un compositore molto famoso, John Burroughs.
Successivamente Rhoda decide di entrare in contatto con lui per scusarsi, ma all'ultimo momento cambia idea.
Nel senso che, senza svelare la sua identità, decide di lavorare per lui come donna delle pulizie.
Nel frattempo la studentessa si iscrive alla prima missione terrestre su Earth 2, il pianeta che notò nella notte dell'incidente.
Questo pianeta è molto particolare perchè è una copia esatta della Terra e contiene inoltre il doppio di ognuno di noi.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...