giovedì 7 giugno 2012

Mars One: uomini su Marte nel 2023

Grazie alle tecnologie presenti oggi, gli scienziati studiano i vari pianeti del Sistema Solare e quello più interessante per l'umanità è Marte.
Dal 2003, con la sonda spaziale Mars Reconnaisance Orbiter, otteniamo nuove immagini del pianeta rosso per capire se in passato c'era vita su Marte.
Secondo alcuni scienziati, dopo aver elencato le scoperte dei prossimi 50 anni, manca poco alla nascita del primo bambino sul pianeta rosso.
Ora per noi è un qualcosa di impossibile, ma intanto in qualche zona della Terra qualcosa si sta già muovendo.
Infatti esiste una missione, la Mars One, che ha intenzione di mandare entro il 2023 quattro persone su Marte, realizzando anche il primo reality show del pianeta.


Ogni due anni arriverà un nuovo team, per raggiungere entro il 2033 venti persone che vivono la loro vita e lavorano sul pianeta rosso.
Secondo l'imprenditore olandese, Bas Landsdorp, questa è una grande idea perchè per la prima volta il mondo intero guarderà della gente su Marte, osserverà gli esperimenti che saranno condotti ed esplorerà il pianeta.
Saranno coinvolti nella più grande impresa che l'umanità abbia mai fatto.
Purtroppo c'è un problema di carattere economico.
Per realizzare questa missione sono necessari ben 6 miliardi di dollari e la Mars One è ancora alla ricerca di nuovi sponsor ed investitori.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...