lunedì 13 agosto 2012

Visitare Cape Canaveral con Google Street View

Uno dei luoghi più visitati della Florida è il Kennedy Space Center, il centro in cui avvengono i lanci dei veicoli spaziali a Cape Canaveral.
E' una struttura enorme che copre un'area di circa 570 kmq e fu realizzata nel 1949 per effettuare test sui missili.
Negli anni successivi vennero acquistati nuovi terreni, per ampliare l'area da destinare ad un nuovo programma spaziale: il programma lunare.
Questo prevedeva tre livelli:
  • il Programma Mercury, il cui obiettivo era quello di realizzare la prima missione spaziale con a bordo un essere umano;
  • il Programma Gemini che consisteva nel realizzare una navicella spaziale in grado di trasportare due esseri umani al di fuori del nostro pianeta;
  • infine il Programma Apollo, quello che portò per la prima volta l'uomo sulla Luna.
Il primo lancio, invece, di uno Space Shuttle avvenne nell'aprile 1981 con il Columbia, il veicolo spaziale che nel 2003 si distrusse completamente durante il volo di rientro, causando la morte di sette astronauti.
Per tutti gli italiani che sognano di fare gli astronauti, il Kennedy Space Center è un posto molto difficile da visitare per la sua distanza dall'Italia, ma da oggi, grazie a Google Maps Street View, è possibile effettuare un viaggio virtuale nell'edificio.


Con questa applicazione possiamo esplorare tutte le strade e le strutture del Kennedy come la zona di lancio dei veicoli spaziali, i motori degli space shuttle, la Firing Room, Apollo 14 Command Module, Apollo/Saturn V Center ed infine gli shuttle Endeavour ed Atlantis.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...