lunedì 10 dicembre 2012

Bugarach: il rifugio per salvarsi dalla fine del mondo

Siamo vicini ormai alla data dell'Apocalisse, il 21 Dicembre 2012, data in cui secondo i Maya dovrebbe esserci la fine del mondo.
Eppure un modo per salvarsi c'è, o meglio un posto c'è: Bugarach.


Si tratta di un villaggio nel sud-ovest della Francia, di 200 abitanti ai piedi di una montagna che pare racchiuda diversi segreti e leggende e che contenga al suo interno una porta per un mondo parallelo.
Altri affermano che sotto quella montagna gli Ufo abbiano nascosto delle astronavi per portar via gli eletti.
Chi può esserne certo?
Sta di fatto che dal 2000 il villaggio è meta di moltissimi turisti, in continuo aumento, giunti lì per curiosità o per ammirare la bellezza del panorama circostante o per guardare le stelle o addirittura per partecipare a corsi spirituali (il prezzo si aggira intorno ai 1000€).
Ma chi sono i turisti?
Sono diversi: apostoli, bambini da battezzare, sciamani, eremiti e di diverse nazionalità: europei, americani, cinesi, giapponesi, australiani.
Anche se il sindaco nega che ci sia un fine puramente commerciale, negli ultimi anni i prezzi dei terreni e delle case sono saliti alle stelle per non parlare degli hotel e dei soggiorni nelle vicinanze (1500€ per una settimana).
Tutto esaurito per la data fatidica.
Ma cosa accadrà quel giorno?
Molto probabilmente niente, visto che dalla caduta dell'Impero Romano la fine del mondo è stata annunciata ben 183 volte.
C'è chi dice che cadrà un meteorite gigantesco, proveniente dalla parte nascosta di Nettuno.
Ma se credete davvero a questi scenari apocalittici, armatevi di teschi di cristallo, considerati la moneta necessaria per entrare in contatto con gli Ufo, e salite anche voi sulla montagna di Bugarach, così come hanno già fatto personaggi del calibro di Jules Verne e Steven Spielberg.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...