martedì 6 agosto 2013

Il mistero dell'astronauta di Kiev

Dopo i graffiti indiani che mostrano figure extraterrestri, oggi è il turno di un antico manufatto appartenente alla cultura Sciita, tribù nomade stanziatasi nella regione dell’attuale Iran, tra il II° e il I° secolo Avanti Cristo.
E' stato soprannominato da Peter Kolosimo con il termine di Astronauta di Kiev, per lo strano abbigliamento che a suo dire era molto simile ai cosmonauti e sommozzatori (tipo palombari) moderni.
La statuetta è in oro e riproduce uno strano individuo, dotato di un casco molto simile a quello degli astronauti (ricopre tutta la testa fino al collo).
Molto suggestivo è il particolare al di sotto del mento, dove si può intravedere una sorta di giuntura, la tuta sembrerebbe essere moderna, con un materiale, secondo Kolosimo, molto aderente ed elastico, con la parte di mezzo trapuntata.
La vita è munita di una fascia e le mani sembrano avere dei guanti; inoltre la posizione del soggetto è particolare, la sua postura sembra essere di tipo moderno, se riferita all'età in cui la statuina è stata modellata.
L’individuo sembrerebbe annunciare la sua presenza o arrivo, mostrando tutti gli aspetti della sua forza e coraggio.
fonte: centroufologicotaranto.wordpress.com


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...