giovedì 11 dicembre 2014

Misteriosi segnali provenienti dalla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko

Lo scorso 12 novembre è stato un giorno importante per l'Agenzia Spaziale Europea quando il lander Philae è riuscito ad atterrare senza problemi sulla cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko.
In questi giorni, però, la missione sta facendo parlare di sè per altro: l'Esa ha rilasciato una dichiarazione in cui ammette di aver ascoltato, alcuni giorni prima dell'atterraggio del lander, misteriosi segnali provenienti dalla cometa:
"La cometa sembra emettere un canto sottoforma di oscillazioni nel campo magnetico intorno a 67P/Churyumov-Gerasimenko.
Queste oscillazioni sono al di sotto dell'udito umano e, per renderle udibili, abbiamo dovuto aumentare il volume della registrazione".
Queste dichiarazioni non hanno convinto pienamente gli ufologi, soprattutto quando l'agenzia spaziale ha spiegato in modo scientifico il fenomeno: il suono sarebbe prodotto dal rilascio di particelle neutre nello spazio che si caricherebbero elettricamente grazie al processo di ionizzazione.


Subito dopo, però, gli ufologi sono intervenuti, soprattutto il ricercatore Ufo Scott Waring, le cui dichiarazioni e teorie sono state pubblicate su The Inquisitor News:
"Il vero obiettivo della missione Rosetta è quella di scoprire l'origine di questi segnali che la Nasa riceve da ben 20 anni.
Secondo me si tratta di un codice, o meglio di una comunicazione tra varie razze aliene; probabilmente è il loro modo di comunicare e noi abbiamo bisogno di comprendere i loro messaggi".
fonte: www.segnidalcielo.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...