sabato 31 gennaio 2015

Cristoforetti saluta dallo spazio Taranto e i tarantini ringraziano

A bordo della Stazione Spaziale Internazionale l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti sta fornendo sul suo profilo twitter immagini spettacolari del nostro pianeta e sta realizzando anche un vero e proprio book fotografico dell'Italia.
Alcuni giorni fa, però, l'astronauta ha fatto un grande regalo sia a me che ai tarantini, mostrando, attraverso una foto, la mia città, Taranto.


Questo tweet, accompagnato dal seguente messaggio:

"A grande richiesta: ciao Taranto"

ha ottenuto un enorme successo nel social network ed in pochi minuti il post è stato retweettato da numerosi profili, sicuramente appartenenti a tarantini.
Essendo una tarantina, posso dire che questa città possiede numerose risorse che non riesce a sfruttare, per esempio come il Castello Aragonese, il Ponte Girevole, le necropoli greco-romane, la famosa Cattedrale di San Cataldo, le cozze tarantine, il mare e molte altre ancora.

A sinistra Castello Aragonese e Ponte Girevole, a destra il pescaturismo.
Campagna pubblicitaria "Questa è Taranto"
Purtroppo negli ultimi anni si è sentito molto parlare di questa città pugliese ma, non per le sue bellezze, anzi per l'industria siderurgica che da decenni sta provocando diversi problemi di salute a numerose famiglie tarantine.
Concludo ringraziando Cristoforetti per aver mostrato dallo spazio la bellezza della città dei due mari, sperando che questo cambi l'opinione di numerosi tarantini che preferiscono scegliere la via più facile per la loro vita, ovvero abbandonare la loro città natale e continuare a criticarla, senza aver provato nemmeno a cambiarla.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...