giovedì 22 gennaio 2015

Trovata incisione su roccia marziana simile alla croce di Ankh

In questi giorni sul web sta girando un interessante video riguardante la superficie di Marte in cui è possibile notare un oggetto studiato da noi sin dall'antichità.
Il ricercatore e utente di Youtube Mars Moon Space Photo Zoom Club ha pubblicato lo scorso 14 gennaio un video su Marte in cui vengono analizzate alcune immagini della superficie del pianeta: tra queste una presenta un'incisione a forma di croce su una roccia che ricorda molto la croce di Ankh, presente frequentemente nelle opere artistiche dell'Antico Egitto.


Questo oggetto antico è stato studiato per vari decenni e ha assunto diversi significati in tutto questo tempo; facendo riferimento allo spazio, la croce di Ankh, non indica semplicemente la chiave della vita e dell'immortalità, ma anche l'unione mistica tra il cielo e la terra, ovvero il contatto tra il mondo divino e il mondo umano, oltre a simboleggiare l'Universo, dato che il cosmo è pura vita e pura esistenza.
Quindi sin da subito ci chiediamo: cosa ci fa su Marte una incisione molto simile ad un oggetto che è stato creato sulla Terra più o meno 4000 anni fa?
fonte: it.wikipedia.org & misteroufo.blogspot.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...