giovedì 9 aprile 2015

Secondo la Nasa non siamo soli nell'Universo, entro 10 anni prove su vita extraterrestre

Da tanto tempo l'uomo cerca una risposta ad una domanda che potrebbe cambiare tutto: "Siamo soli nell'Universo"?
E' ciò che si è chiesta la Nasa durante un convegno svoltosi lo scorso 7 aprile: all'incontro hanno partecipato numerosi scienziati che hanno rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro dell'umanità e sulla possibile scoperta di forme di vita extraterrestre.
Ecco alcune dichiarazioni dei dipendenti della Nasa.
Il ricercatore capo dell'agenzia spaziale, Ellen Stofan, ha dichiarato: "Per trovare prove definitive sulla vita extraterrestre dovremmo aspettare altri 10 anni e per incontrarla, invece, bisogna attendere 30 anni".
L'astrobiologo Chris McKay: "Dobbiamo cercare, non in superficie, ma al di sotto di essa perchè è più facile che le prove si trovino proprio lì.
La luna di Saturno, Encelado, è un ottimo candidato e, dopo aver scoperto in esso un oceano al di sotto di uno strato di ghiaccio, gli scienziati hanno spostato la loro attenzione sui geyser di polveri di ghiaccio di questo satellite dove potrebbero nascondersi tracce di vita extraterrestre.
Ciò che mi chiedo sempre è se esiste una seconda generazione di vita su altri pianeti e se si differenzia fortemente da quella che noi conosciamo. 
Più le nostre ricerche si allontanano, superando i confini del Sistema Solare, più aumenterà la probabilità di trovare nuove forme di vita".
fonte: www.focus.it


1 commento:

  1. c'è chi dice tra 10, 20, o 30, sinceramente mi sa di notizia virale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...