mercoledì 15 aprile 2015

Wise, team di ricercatori afferma: "Non esistono civiltà extraterrestri avanzate"

Circa una settimana fa la Nasa ha affermato che tra diversi decenni troveremo prove di vita extraterrestre, ma ciò che afferma ultimamente un team di ricercatori della Penn University è esattamente l'opposto.
Questo team, utilizzando il telescopio all'infrarosso Wise, ha dato inizio ad una ricerca per trovare segni di civiltà extraterrestri avanzate in 100.000 galassie.
Purtroppo alla fine non è stato trovato nulla e un membro del team, Jason Wright, ha dichiarato:
"Questa ricerca è nata perchè abbiamo pensato che, se una civiltà molto avanzata avesse colonizzato un'intera galassia (scenario realizzabile in pochi milioni di anni), l'energia prodotta dalle tecnologie utilizzate sarebbe rilevabile nel medio infrarosso, ovvero quella lunghezza di'onda che Wise rileva.
Pensando in questo modo abbiamo iniziato ad analizzare 100 milioni di galassie rilevate da Wise fino ad arrivare a 100.000 candidati, tra cui 50 presentavano una forte emissione nel medio infrarosso.
Analizzando meglio questi candidati, siamo arrivati ad una conclusione: le emissioni provenivano da fenomeni naturali.
Quindi, basandoci su questi dati, siamo arrivati a due conclusioni: la prima è che le civiltà avanzate non esistono nell'Universo mentre la seconda è che, se esistono, non sono abbastanza avanzate da emettere enormi quantità di energia".
fonte: www.focus.it


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...